Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Dolci / Brownies

Brownies

I  Brownies sono deliziosi dolcetti di origine americana, a base di cioccolato e nocciole, divenuti ormai famosi anche in Italia in seguito al diffondersi delle varie trasmissioni televisive dedicate alla pasticceria e soprattutto alla diffusione su larga scala di dolci tipicamente statunitensi come muffin, donuts e cupcake! Era da diverso tempo che desideravo realizzare la ricetta dei Brownies, anche perché mi era capitato di assaggiarli durante le colazioni in vari Starbucks in giro per l’Europa e mi erano piaciuti moltissimo, perché, fatte le dovute proporzioni e differenze, mi avevano ricordato la nostra Torta Caprese. Finalmente, qualche giorno fa ho deciso che era arrivato il momento di provarci. Nonostante fosse la prima volta che mi cimentavo con la ricetta dei Brownies, devo dire che mi sono usciti parecchio bene ed anzi, mentre li preparavo, pensavo già ad alcune varianti che vorrei provare ad apportare alla ricetta classica. Non so quando, ma credo proprio che molto presto vi regalerò la mia personale versione dei Brownies…restate sintonizzati!

Brownies

Brownies

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
12 pezzi Medio 50 minuti €5,00

Ingredienti: Preparazione:
  • 150 gr. di cioccolato fondente
  • 120 gr. di burro
  • 100 gr. di farina 00
  • 150 gr. di zucchero a velo
  • 20 gr. di cacao amaro
  • 2 uova
  • 50 gr. di nocciole
  • 1 pizzico di sale
Preriscaldate il forno a 180°.

Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente, poi aggiungeteci il burro tagliato a pezzetti e lasciate scogliere il tutto.

In una bowl mettete farina, cacao, zucchero a velo ed un pizzico di sale. A questi ingredienti aggiungete anche le uova, dopo averle leggermente sbattute con una frusta. Mischiate per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e dal colore uniforme di cacao. Aggiungete il cioccolato, amalgamate bene tutti gli ingredienti ed aggiungete le nocciole tritate grossolanamente.

Imburrate e infarinate una teglia, versateci dentro l’impasto in maniera uniforme ed infornate per 35 minuti. Terminata la cottura, fate raffreddare, tagliate i bordi e poi fate dei quadrotti di circa 5/7 cm. per lato. I vostri Brownies sono pronti!

Print Friendly

2 commenti

  1. Ahhhh golosi, io volere subito 😛

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*