Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Primi Piatti / Bucatini con vongole e pomodorini

Bucatini con vongole e pomodorini

Oggi vi propongo  un primo piatto di mare,  dei bucatini con vongole e  pomodorini,  approfittando della stagionalità delle vongole e di un inusitato caldo estivo in questa strampalata estate che non vuole proprio arrivare. Avevo pensato ai classici spaghetti, ma poi non ho proprio saputo resistere ai bucatini rustici ed artigianali della Fabbrica della Pasta di Gragnano, ottimi per “catturare” il dolcissimo sughetto fatto i pomodorini di collina che ho utilizzato.  Due prodotti d’eccellenza che fanno di questo piatto una prelibatezza ed un trinfo di sapori che vi consiglio di provare, anche perché davvero semplice da preparare.

Bucatini con vongole e pomodorini

Bucatini con vongole e pomodorini

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
2 persone Facile 20 minuti € 7,00

Ingredienti: Preparazione:
In una padella mettete l’olio, l’aglio tritato ed il peperoncino e fate soffriggere. Verste le vongole, coprite e lasciate che si aprano.

Sfumate con il vino bianco. Lasciate che quest’ultimo evapori ed aggiungete i pomodorini, un pizzico di sale e cuocete per 15 minuti.

Nel frattempo avrete messo l’acqua salata a bollire ed avrete buttato i bucatini che cuoceranno nello stesso tempo in cui cuocerà il sugo.

Scolate i bucatini leggermente al dente e versateli direttamente in padella. Fateli saltare per un paio di minuti ricordandovi di aggiungere anche il prezzemolo.
Print Friendly

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*