Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Dolci / Crepes fragolose
Crepes fragolose

Crepes fragolose

Siccome questo è il periodo delle fragole ed è molto facile trovarle in offerta al supermercato, quando posso, ne faccio incetta ed è per questo che, dopo la ricetta dell’altro giorno, quella con le fragole ricoperte di cioccolato, oggi voglio proporvi un’altro dessert con questo frutto buonissimo: le crepes fragolose!!! Fragole, marmellata, scaglie di cioccolata, una scaldatina in forno et voilà, in pochi minuti sarete pronti a divorarle!

Costo Totale Quantità Costo Totale Difficoltà Costo Totale Tempo di Preparazione Costo Totale Costo
4 Bassa 10 min. 3 Euro

Ingredienti: Preparazione:
Per le crepes:

  • 1 uovo
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 pizzico di sale

Per il ripieno:

  • 1 cestino di fragole da 500 gr.
  • 150 gr. di cioccolato fondente
  • 4 cucchiai di marmellata di fragole

Prepariamo le crepes:
Mettete i due cucchiai di farina in una ciotola, il latte ed un pizzico di sale. Mescolate con una frusta ed inserite l’uovo sbattuto. Amalgamate fino a formare una pastella non troppo densa. Lasciate riposare per 20 minuti in frigo.Mettete in una padella calda un mestolo del composto che avevate conservato in frigo, avendo cura di espandere la pastella fino a formare un disco sottile. Cuocete per circa 2 minuti a lato.

Finiamo la preparazione ed assembliamo:
Adagiate la crepe in un piatto e spalmatela con un cucchiaio di marmellata di fragole. Tagliate 5 fragole in piccoli pezzettini e disponeteli al centro, per tutta la lunghezza della crepe. Grattugiatevi sopra il cioccolato fondente. Chiudete a ventaglio e, alle due estremità, disponete due fragole tagliate a metà. Ripetete questa operazione per preparare le altre crepes.Disponete tutte le crepes in una teglia ed infornate per circa 4 minuti a 160°C. Prima di servirle, spolverizzatele ancora con del cioccolato grattugiato a scaglie.

Print Friendly

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*