Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Primi Piatti / Farfalle Zucchine e Zola
Farfalle Doppia Zeta

Farfalle Zucchine e Zola

Zucchine e Zola! Apro il frigorifero e subito mi balza agli occhi quest’accoppiata perfetta per mettere in cantiere il pranzo di oggi. Insomma, una “Doppia Zeta” (ahah, mi piace…mi sa che da oggi le chiamerò così!) dal sapore unico che non può non sposarsi a meraviglia con una pasta che io adoro alla follia: le farfalle! In un quarto d’ora è così nata questa ricetta davvero gustosissima, che ha deliziato il palato mio e del mio compagno! Quando si tratta di preparare degli ottimi primi piatti la mia fantasia viaggia a mille. Mi ritengo, senza voler peccare di immodestia, una vera esperta ed anche quando la dispensa non è ben fornita, riesco a tirar fuori ricette particolari con pochi ingredienti! Se vi va di provare a realizzare le vostre Farfalle Zucchine e Zola, o, se preferite, “Farfalle Doppia Zeta“, non dovete far altro che seguire le indicazioni che trovate qui sotto! Però, poi fatemi sapere cosa ne pensate!

Costo Totale Quantità Costo Totale Difficoltà Costo Totale Tempo di Cottura Costo Totale Costo
2 Bassa 30 min. 5 Euro

Ingredienti: Preparazione:
  • 140 gr. di Farfalle
  • 100 gr. di Gorgonzola
  • 2 Zucchine
  • 2 Cipollotti
  • 2 Cucchiai di panna da cucina
  • Grana q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Fate bollire l’acqua e nel frattempo rosolate i cipollotti e le zucchine tagliate a julienne a fuoco vivace per circa 5 minuti.

Aggiungete il gorgonzola a tocchetti, la panna e due cucchiai di acqua di cottura della pasta, che nel frattempo avrete cominciato a cuocere.

Mantecate per un minuto o due aggiustando di sale e pepe. Scolate la pasta, incorporatela al condimento e fate saltare in padella.

Servite il tutto spolverizzando con una manciata di grana. Buon appetito!

consigli-di-lara
Se volete alleggerire il piatto, al posto della panna, potete mantecare anche utilizzando una Philadelphia light!

Print Friendly

6 commenti

  1. Ottima pasta, veloce e gustosa, molto bene.

  2. Ricordi d’infanzia, in questo piatto! ^_^ Delizioso….

  3. a chi lo dici! tante volte metto su l’acqua e comincio a pasticciare con quello che ho :) E chissà com’è piace sempre tutto al mio compagno :) per fortuna!! :)
    queste farfalline devono essere una vera bontà Lara!

    • Ahahah anche io ho la fortuna che tutti i miei “pasticci” piacciono al mio compagno :-D. Sai, aprire il frigorifero e metter su qualcosa dal nulla, alcune volte diventa una vera e propria sfida, ma io mi diverto tanto ahahahaah 😀 Effettivamente le farfalline in questione erano davvero buone :-p

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*