Home / Primi Piatti / Fusilli senza glutine con seppioline e piselli

Fusilli senza glutine con seppioline e piselli

Pochi giorni fa ho ricevuto un graditissimo pacco regalo da parte di GreenPink, negozio online di prodotti naturali e biologici. La confezione conteneva tra gli altri, alcuni ingredienti basilari, tipici della cucina italiana, come olio extravergine di oliva, passata di pomodoro, pepe e, naturalmente, pasta. Quale miglior invito a realizzare una ricetta semplice e gustosa, utilizzando, soprattutto, prodotti di primissima qualità? Non mi sono certo lasciata scappare l’occasione e così, approfittando del fatto che avevo appena acquistato delle seppioline ed una confezione di piselli, ho preparato questi fusilli senza glutine con seppioline e piselli! Un primo piatto semplice, fresco e pieno di sapore, adatto a chi è intollerante al glutine ed ottimo per un pranzo estivo. Spero piaccia a voi ed anche agli amici di GreenPink.

Prima di lasciarvi, voglio farvi un piccolo regalo. Oltre al bellissimo pacco omaggio, GreenPink mi ha regalato un codice sconto da condividere con tutti quelli che mi seguono sia sul blog che sui miei social network. Il codice sconto è valido per 1 anno e vi permette di ottenere in esclusiva il 10% di sconto su tutti gli acquisti che portate a termine su GreenPink. Per utilizzarlo dovete soltanto copiare il codice che trovate qui sotto ed incollarlo nel campo “come ci hai conosciuto/referente” al momento di effettuare la registrazione su GreenPink.eu.

l4df98QP1

 

Fusilli senza glutine con seppioline e piselli

Fusilli senza glutine con seppioline e piselli

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
2 persone Facile 30 minuti € 6,00

 

Ingredienti: Preparazione:
Mettete a bollire l’acqua salata per la pasta.
In un tegame mettete l’olio e rosolate i 2 spicchi d’aglio e la cipolla tritati finemente. Spolverizzate con l’origano secco e, una volta  che la cipolla e l’aglio si saranno imbionditi, aggiungete le seppie. Saltatele per 2 minuti e sfumate con il vino, fino a farlo evaporare.

Aggiungete i piselli, insaporiteli per 3 minuti e versate la passata di pomodoro.

Aggiustate di sale e di pepe in grani, macinato al momento. Incoperchiate e cuocete per 15 minuti.

Quando l’acqua sarà arrivata a bollore, buttate la pasta e cuocetela per 8 minuti. Scolatela al dente e tuffatela direttamente nella padella con il sugo. Amalgamate per bene il tutto, aggiungete il basilico fresco spezzettato, saltate per 1 minuto e servite.

6 commenti

  1. Azzz….buonissimi questi fusilli, complimenti…

  2. La ricetta è davvero appetitosa e complimenti per il blog…mi sono appena iscritta alla news! A presto ciaooo Lara!

  3. Una combinazione deliziosa, complimenti! Vale la pena provare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*