Home / Dolci / Girelle con cioccolato e peperoncino
Girelle con cioccolato e peperoncino

Girelle con cioccolato e peperoncino

Le girelle con cioccolato e peperoncino sono una ricetta originale, facile e veloce da portare in tavola in ogni occasione. Basta avere a casa un disco di pasta sfoglia rettangolare, comodo e sempre molto pratico per preparare fantastici dolci fragranti, ma anche sfiziosissimi manicaretti rustici. Le girelle risultano molto profumate, grazie alla cannella, una spezia versatilissima che io adoro e che, nella mia dispensa, non manca mai! Non appena le mettete in forno, infatti, subito l’inconfondibile odore della cannella invaderà la vostra cucina e già comincerete a pregustare, idealmente, il sapore di questi ottimi dolcetti a cui, infine ho voluto aggiungere un retrogusto piccante, con un po’ di peperoncino in polvere che, come è noto, si sposa benissimo con il cioccolato e che, nel mio caso, arriva giusto alla fine per esaltare il tutto!

Girelle con cioccolato e peperoncino

Girelle con cioccolato e peperoncino

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
4 persone Facile 30 minuti €3,00

Ingredienti: Preparazione:
  • 1 disco di pasta sfoglia
  • 200 gr. di zucchero di canna integrale
  • 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 200 gr. di gocce di cioccolato fondente
  • 100 gr. di burro
  • 1 cucchiaino di cannella
  1. Sciogliamo il burro nel microonde, stendiamo la pasta sfoglia e con l’aiuto di un pennello spennelliamola con il burro.
  2. In una ciotola uniamo lo zucchero con il peperoncino e la cannella, mischiamo bene e spolverizziamo la pasta sfoglia in maniera uniforme, tenendone da parte 2 cucchiai.
  3. Uniamo le gocce di cioccolato, arrotoliamo il tutto, spennelliamo l’esterno con il burro e diamo una ulteriore spolverizzata con ciò che avevamo messo da parte.
  4. Tagliamo in dischi di 2 cm. di spessore ed inforniamo a 180 gradi, per 20 minuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*