Home / Secondi Piatti / Hamburger di legumi

Hamburger di legumi

Per questo sabato sera ho deciso di preparare degli hamburger di legumi, ho pensato ad un piatto che piace proprio a tutti, grandi e piccini: il famoso hamburger! Questa volta, però, ho deciso di creare una versione vegetariana, composta solo da fagioli e piselli, senza uova e nessun derivato della carne! Da qui appunto, i miei Hamburger di legumi. Questa ricetta soddisfa le esigenze dei vari stili di alimentazione e si può tranquillamente inserire nelle lista delle proprie ricette vegetariane. In realtà non bisogna essere per forza vegetariani per apprezzarla, perché il risultato è davvero eccezionale e sicuramente soddisfa il palato di chiunque! E poi, variare il menù di tanto in tanto, cucinando qualcosa di “diverso”, non fa di certo male! La ricetta è molto semplice e veloce. Basta inserire tutti gli ingredienti nel tritatutto ed il gioco è fatto. Inoltre potete cuocere gli hamburger di legumi al forno, come ho fatto io, ma anche in padella o alla piastra. In definitiva anche un’idea utile per chi non vuole passare troppo tempo davanti ai fornelli. L’hamburger rimane croccante fuori e morbido all’interno, con un buon retrogusto di senape. Sono sicura che piacerà anche agli amanti della carne, magari accompagnandolo ad una fresca insalata di pomodori ed a qualche fettina di pane tostato. Se amate la cucina vegetariana, vi suggerisco di visitare una fantastica sezione del sito Danone Activia per tante altre ricette vegetariane gustosissime e facili da preparare! Io la trovo una fonte inesauribile di ispirazione e, quando mi mancano le idee, basta un click per trovare la ricetta giusta!

Hamburger di legumi

Hamburger di legumi

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
6 hamburger Facile 35 minuti €3,00

Ingredienti: Preparazione:
  1. Tagliamo grossolanamente il prezzemolo e la cipolla, mettiamo gli ingredienti nel tritatutto insieme al sale, pepe e il cucchiaino di senape, tritiamo il tutto.
  2. Scoliamo dalla latta i fagioli ed i piselli, sciacquiamoli sotto l’acqua corrente e versiamoli nel tritatutto, frulliamo fino ad attenete un composto liscio e compatto.
  3. Versiamo il composto in un’insalatiera, aggiungiamo un paio di cucchiai di pangrattato ed amalgamiamo. Formiamo con le mani delle palline, schiacciamole e formiamo degli hamburger. Passiamoli con un po’ di pan grattato su ambo i lati e disponiamoli in una teglia ricoperta da carta da forno. Inforniamo a 180 gradi a forno ventilato per 20 minuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*