Home / Antipasti / Involtini di bresaola con crema di Philadelphia e noci
Involtini di bresaola con crema di Philadelphia e noci

Involtini di bresaola con crema di Philadelphia e noci

Tra le ricette con Philadelphia che di solito preparo, questa di oggi è certamente una delle mie preferite. Quando realizzo una ricetta che mi soddisfa in pieno, pur trattandosi di un antipasto molto semplice, non vedo l’ora di condividerla qui sul mio blog. Devo dire che questi involtini di bresaola e Philadelphia con croccanti noci sono, appunto, una di quelle ricette! Era da un po’ di tempo che avevo in mente di preparare degli antipasti con Philadelphia e siccome quest’ultima si sposa perfettamente con la bresaola, avendo a portata di mano entrambi gli ingredienti, mi sono messa subito all’opera. Alla fine l’idea è venuta in maniera semplice perché, questo ottimo formaggio spalmabile è un’ingrediente molto ricorrente nelle ricette con bresaola.
Per la preparazione ho subito pensato di partire dall’ottima bresaola che avevo appena comprato. Pur trattandosi di un salume che mi piace davvero tanto, non volevo mangiarla così, semplice, ed allora mi sono fatta venire un’idea che si è rivelata vincente. Ho preparato una morbida crema con Philadelphia e noci tritate ed ho farcito le fettine di bresaola creando degli squisiti involtini ripieni. Ho poi completato il tutto con una guarnizione di glassa di aceto balsamico. Il risultato, come vi dicevo, mi ha totalmente soddisfatta! Non perché li ho fatti io, ma se dovete preparare un antipasto veloce e davvero molto gustoso, vi consiglio proprio di provarli.
In definitiva una ricetta facile da provare perché bresaola e Philadelphia formano un connubio perfetto e con l’aggiunta di noci tritate, avrete un antipasto buono e sano da servire ai vostri ospiti.

Involtini di bresaola con crema di Philadelphia e noci

Involtini di bresaola con crema di Philadelphia e noci

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
4 persone Facile 15 minuti € 4,00

Ingredienti: Preparazione:
  • 16 fette di bresaola
  • 160 gr. di formaggio Philadelphia
  • 80 gr. di noci
  • 2 cucchiai d’olio EVO
  • 1 pizzico di sale
  • pepe in grani tritati q.b.
  • glassa di aceto balsamico q.b.
Cominciate tritando le noci in maniera grossolana.

In una ciotola mettete due panetti di formaggio Philadelphia (o, se non l’avete, anche del comune formaggio spalmabile), 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva, 1 pizzico di sale, del pepe in grani tritato e le noci tritate. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio, fino a formare una crema morbida.

Mettete circa un cucchiaio di crema al centro di ogni fetta di bresaola ed arrotolatele tutte formando degli involtini.

Disponete 4 involtini per ogni piatto e cospargete il tutto con delle striscioline di glassa di aceto balsamico.

I consigli di Lara

Potete accompagnare questo delizioso antipasto con del pane scuro, magari guarnendolo con un po’ della vostra cremina in modo da formare delle tartine.

Print Friendly

2 commenti

  1. Estrema gustositè, questa presto sarà mia, thanks :-)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*