Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Salse / Maionese senza uova

Maionese senza uova

Oggi vi presento la mia variante della classica maionese, la mia maionese senza uova. Una salsa leggera e delicata, realizzata con pochi ingredienti come olio di semi, latte e senape. Invece che comprarla già pronta, preferisco sempre preparare la maionese fatta in casa perché si prepara in pochi minuti ed è sicuramente più buona e genuina. Questa volta ho deciso di preparare la maionese senza uova perché è adattissima ad accompagnare pesce e crostacei, ma anche insalate di pollo ed altre squisite preparazioni. Con la maionese senza uova che vi presento, tutti i piatti sembrano ricevere un tocco di leggerezza. Questa ricetta veloce e facilissima ha un trucco, o meglio una variante! Sostituendo il latte vaccino a quello di soia, otterrete un’ ottima maionese vegana. Provate a prepararla e fatemi sapere perché, ne sono certa, con questa maionese soddisfereste i gusti di tutti gli stili di cucina. Se, invece, volete preparare una maionese fatta in casa tradizionale, nessun problema, date un’occhiata alla ricetta della maionese che ho avuto modo di proporvi tempo fa.

Maionese senza uova

Maionese senza uova

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
1 vasetto Facile 10 minuti €1,00

Ingredienti: Preparazione:
  • 100 ml. di latte ( latte di soia se fate la maionese vegana)
  • 200 ml.  di olio di semi ( arachidi, girasole ecc.)
  • 1 cucchiaino colmo di senape
  1. Mettete le dosi degli ingredienti, latte, olio e senape nel bicchiere del frullatore ad immersione.
  2. Con il mix ben fermo in basso iniziate a frullare senza muoverlo, quando vedrete che sotto il recipiente si è formato uno strato bianco iniziate ad emulsionare dal basso verso l’alto per un paio di minuti.
  3. Si formerà una crema omogenea e molto soda, conservate in frigorifero per una settimana abbondante e usatela per guarnire pesce e crostacei o anche le insalate di pollo ed altro.

 

Print Friendly

2 commenti

  1. Ahhh maionese delizia, io dovere fare 😛

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*