Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Primi Piatti / Pennette al peperoncino con tonno e peperoni

Pennette al peperoncino con tonno e peperoni

Pennette al peperoncino con tonno e peperoni arrostiti, una ricetta facile per un primo piatto ricco di gusto, nel quale il fresco sapore di mare del tonno viene accostato al rustico sapore di brace dei peperoni arrostiti. Non è la prima volta che vi propongo queste pennette al peperoncino perché sono davvero buonissime. Un paio di settimane fa, infatti, se ricordate bene, ho utilizzato questo particolare formato di pasta della Fabbrica della Pasta di Gragnano, per realizzare un altro delizioso primo piatto, semplice ma gustosissimo, si trattava di pennette al peperoncino con cozze, funghi e pancetta.

Pennette al peperoncino con tonno e peperoni

Pennette al peperoncino con tonno e peperoni

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
2 persone Facile 30minuti € 4,00

Ingredienti: Preparazione:
Portate a bollore una pentola con l’acqua salata e cuocete le pennette che hanno un tempo di cottura di 13 minuti.

In una padella capiente mettete l’olio del tonno e l’aglio tritato, rosolate ed unite il tonno. Fatelo insaporire un paio di minuti ed aggiungete i capperi, i filetti di peperoni arrostiti tagliati a striscioline, 1 cucchiaio colmo di doppio concentrato di pomodoro ed un mestolo di acqua di cottura della pasta. Cuocete per circa 10 minuti.

Quando la pasta sarà al dente, scolatela direttamente nel sughetto e saltatela fino a fine cottura, servite il piatto fumante e cosparso di prezzemolo fresco.

Print Friendly

2 commenti

  1. Ahhh pennette buone, gustose, io dovere fare 😛

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*