Home / Antipasti / Rustici ai wurstel
Rustici ai wurstel

Rustici ai wurstel

Mi piacciono tantissimo i rustici. Sono pratici e gustosi e, tra le diverse tipologie, i rustici ai wurstel, sono sicuramente tra i miei preferiti. Mi capita di prepararli molto spesso, soprattutto quando ho ospiti a casa ed ho bisogno di offrire loro un antipasto o, magari, un buffet a base di finger food, ma non disdegno di cucinarmeli anche come portata principale, accompagnati ad una insalatina fresca, quando ho voglia di togliermi un piccolo sfizio. Di solito mi piace arricchirli con una bella spolverizzata di paprika piccante perché quest’ultima si sposa molto bene con il sapore dei wurstel. La ricetta per realizzare questi squisiti rustici ai wurstel è di una semplicità disarmante, quindi, se avete necessità di preparare un antipasto veloce per i vostri ospiti, o se, semplicemente, volete deliziarvi con degli squisiti manicaretti, quella di seguito può essere la soluzione che fa per voi!

Rustici ai wurstel

Rustici ai wurstel

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
16 pezzi Facile 20 minuti € 3,00

Ingredienti: Preparazione:
  • 1 disco di pasta sfoglia
  • 1 confezione di wurstel mini
  • paprika piccante q.b.
Tagliate il disco di pasta sfoglia a croce, ottenendo quattro parti uguali. Dividete poi queste quattro parti in altrettante quattro parti, fino ad ottenere 16 triangolini di pasta sfoglia.

Ponete un wurstel alla base di uno dei triangolini e arrotolatelo fino a chiudere la pasta sfoglia. Fate una lieve pressione sul vertice del triangolo arrotolato per sigillarlo.

Ripetete questa operazione per gli altri 15 pezzi di pasta sfoglia.

Mettete i 16 cornetti ottenuti in una teglia con della carta da forno ed infornate a 180° per 15/20 minuti.

Una volta pronti ed ancora caldi, spolverizzateli con della paprika piccante.

2 commenti

  1. Very good, dei rustici superbamente gustosi, annots, thanks 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*