Home / Primi Piatti / Spaghetti con alici e pomodorini gialli

Spaghetti con alici e pomodorini gialli

Oggi ho preparato degli Spaghetti con alici e pomodorini gialli, una ricetta molto saporita e ricca di contrasti. Ho usato delle alici di Cetara sotto sale. Sono molto particolari, salate ancora con metodi antichi. Per bilanciarne la sapidità, gli ho abbinato dei dolcissimi pomodorini gialli. Il risultato? Strabiliante. Una ricetta facile e veloce, ma di grande impatto. Gli spaghetti vengono saltati per qualche minuto nel succo dei pomodorini risultando, così, molto cremosi. Una primo piatto gustosissimo, adatto a tutti quelli che vanno di fretta, perché in soli 15 minuti i nostri spaghetti sono in tavola. Consiglio di abbinarlo ad un buon vino bianco. Se vi piace questa idea, sono sicura che vi piaceranno moltissimo anche le linguine con la colatura di alici che ho preparato un po’ di tempo fa! Dategli un’occhiata!

Spaghetti con alici e pomodorini gialli

Spaghetti con alici e pomodorini gialli

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
2 persone Facile 15 min. €3,50

Ingredienti: Preparazione:
  1. Cuociamo la pasta in acqua salata per 8 minuti
  2. Soffriggiamo in una padella l’olio gli spicchi d’aglio ed il peperoncino.
  3. puliamo le alici dal sale e togliamo la lisca ottenendo dei filetti.
  4. Uniamo in padella i capperi e i filetti d’alici saltiamo un minuto ed aggiungiamo il succo ed i pomodorini interi, cuociamo il tutto per 8 minuti, aggiustiamo di sale se necessita.
  5. Scoliamo gli spaghetti al dente e finiamo la cottura per altri 2 minuti in padella, aggiungiamo una spolverata di prezzemolo tritato fresco e serviamo.

 

2 commenti

  1. Belli e gustosi, ti ringrazio, un caro saluto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*