Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Antipasti / Surimi al pompelmo rosa
Surimi al pompelmo rosa

Surimi al pompelmo rosa

Surimi e pompelmo rosa, un abbinamento insolito nato da una delle mie tante sperimentazioni in cucina. Avevo bisogno di un’idea fresca e leggera per un antipasto che accompagnasse una cena a base di pesce, così, in pochi minuti, mi sono inventata questa ricetta molto estiva! La preparazione è facile e molto veloce e, grazie all’idea di servire il tutto utilizzando i pompelmi spremuti come coppette, anche molto carina a vedersi. Insomma, anche questa volta me la sono cavata alla grande!

Costo Totale Quantità Costo Totale Difficoltà Costo Totale Tempo di Preparazione Costo Totale Costo
2 Bassa 10 min. + 1 ora in frigo 3 Euro

Ingredienti: Preparazione:
  • 2 pompelmi rosa
  • 12 bastoncini di surimi
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.
Dividete 1 pompelmo a metà. Spremete entrambe le parti utilizzando uno spremi agrumi. Una volta ottenuto tutto il succo, non gettate le due metà, ma tenetele da parte.

Sbucciate l’altro pompelmo e dividetelo in spicchi. Togliete la parte bianca e tagliate il restante in piccoli pezzettini.

Dividete i bastoncini di surimi in 3 parti e disponetele in una ciotolina con i pezzettini di pompelmo.

A questo punto preparate il condimento: versate in un’altra ciotola una tazzina da caffè di succo di pompelmo, un cucchiaio di olio d’oliva, un pizzico di sale, un pizzico di pepe ed una manciata di prezzemolo fresco tritato. Con una forchetta emulsionate il tutto e versatelo nella ciotola dove avete messo il surimi ed il pompelmo a pezzetti. Amalgamate bene e lasciate riposare per almeno 1 ora in frigorifero.

10 minuti prima di servirlo in tavola disponete il surimi nei gusci del pompelmo spremuto che avevate tenuto da parte.

Print Friendly

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*