Le ultime 10 ricette pubblicate:
Home / Dolci / Tortine di sfoglia alle mele

Tortine di sfoglia alle mele

Se siete di fretta ed avete anche ospiti, vi consiglio questo dolce! Si tratta delle tortine di sfoglia alle mele. Una ricetta velocissima, facile ed economica, ma anche buonissima. Insomma, che volete di più? Il risultato è stupefacente perché con pochissimi ingredienti preparerete un dessert buono da gustare e bello da vedere. Quando lo preparate, infatti, la reazione del peso delle mele, farà gonfiare la sfoglia creando un effetto scenico sorprendente che darà al dolce un aspetto elegante ed invitante. Come già detto, gli ingredienti da utilizzare sono pochi e salutari come le mele, le noci ed il miele. Queste tortine di mele alla pasta sfoglia sono adattissime come dolce leggero a fine pasto, ma anche per una colazione ricca di gusto o per accompagnare un buon tè pomeridiano. Io la preparo quando ho ospiti all’improvviso ed il successo è assicurato. Una ricetta facile e veloce, adatta anche per chi è alle prime armi in cucina.

Tortine di sfoglia alle mele

Tortine di sfoglia alle mele

QuantitàQuantità Difficoltà
Difficoltà
Tempo di preparazione totale
Tempo di Preparazione Totale
Costo TotaleCosto
6 persone Facile 30 minuti €2,50

Ingredienti: Preparazione:
  • 1 foglio di pasta sfoglia
  • 3 mele
  • 2 cucchiaini di miele
  • 70 g. di noci tritate
  1. Dividete in 2 parti la pasta sfoglia. Togliete il torsolo alle mele con l’apposito arnese, tagliate le fette di uno spessore di circa mezzo cm.
  2. Dividete le fettine di mela in 2 mezzelune e disponetele a ventaglio in verticale al centro dei fogli di pasta sfoglia.
  3. Infornate a 180 gradi a forno statico per 20 minuti e gli ultimi 5 minuti a forno ventilato.
  4. Versate il miele sopra le mele ancora calde e finite con le noci tritate.
Print Friendly

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*