Arista all’arancia e Grand Marnier

0
16
Arista_all_arancia_e_Grand_Marnier

L’arista all’arancia e Grand Marnier è una ricetta semplice e deliziosa che si può preparare in pochi minuti. Questo piatto è perfetto per qualsiasi occasione, dai pranzi informali ai buffet e potrete servirlo sia tiepido che freddo.

La carne di maiale è un ingrediente molto versatile e può essere preparato in molti modi. In questa ricetta, la carne di maiale viene marinata in una miscela di arancia, Grand Marnier e altri aromi, quindi viene cotta in forno fino a quando non è tenera.

Questa ricetta è un ottimo modo per utilizzare le arance in scatola, che sono una delle migliori fonti di vitamina C. Le arance in scatola sono anche un’ottima alternativa alle arance fresche quando non sono disponibili.

Per la ricetta, è importante utilizzare un grande arancio, in modo da avere abbastanza succo per la marinata. Se non avete un grande arancio, potete usare un’arancia media o anche un limone.

Servite l’arista all’arancia e Grand Marnier tiepido o freddo, accompagnato da un’insalata verde e del riso bianco.

Ingredienti per 4 persone:

800 g di arista
2 carote bio
¼ di cipolla
1 spicchio di aglio
½ costa di sedano
1 bicchierino di Grand Marnier
1 arancia bio
½ bicchierino di brodo vegetale
Olio evo
Sale
Pepe

Preparazione dell’arista all’arancia e Grand Marnier

Tritare la carota, la cipolla, l’aglio e il sedano. Soffriggere il trito nell’olio per qualche minuto quindi aggiungere la carne e farla rosolare bene da tutte le parti. Unire il Grand Marnier e far evaporare a fiamma alta, dopodiché abbassare il fuoco al minimo, bagnare con il brodo, coprire e cuocere per un’oretta.

Verso fine cottura, aggiungere il succo dell’arancia, se necessario salare e continuare la cottura ancora per 15 minuti. Lasciare raffreddare, frullare il trito di verdure con il fondo di cottura, affettare e servire caldo con la sua salsina.

Qualche approfondimento sul Grand Marnier

Grand Marnier è un marchio francese di cognac e liquore all’arancia. L’azienda è stata fondata nel 1880 da Alexandre Marnier-Lapostolle. Il prodotto di punta del marchio è il Grand Marnier Cordon Rouge, un liquore al cognac aromatizzato all’arancia.

Il Grand Marnier Cordon Rouge è realizzato con una miscela di cognac ed essenza di arancia amara. Il cognac è ​​distillato da uve da vino francesi coltivate nella regione francese del Cognac. L’essenza di arancia viene estratta dalla buccia delle arance amare coltivate nelle Indie occidentali.

Il liquore viene affinato in botti di rovere francese per un minimo di due anni. Il prodotto finito è una miscela di cognac ed essenza di arancia che contiene il 40% di alcol in volume.

Il Grand Marnier Cordon Rouge viene utilizzato in una varietà di cocktail, come il Margarita e il Sidecar. Può essere gustato anche da solo o con ghiaccio. Lo troviamo in una varietà di altri gusti, tra cui lampone, cioccolato e caffè.

Previous articleVellutata di zucca allo zenzero
Next articleBagnet vert
Lucrezia Trevino
Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi! Mi chiamo Lucrezia e sono la più grande fan di mia mamma! Dopo un diploma in conservatorio ho scelto di affiancare mia mamma e aiutarla con le pubblicazioni sul suo sito, scoprendo in me una passione per il food che mai avrei immaginato! Quando non scrivo ricette qui mi potreste probabilmente trovare a suonare il violino o a passeggiare con il mio cane Tobias.