Banana bread

0
14
Banana_bread

Il banana bread è una ricetta veloce per il pane a base di banane mature, farina, zucchero, uova, burro e bicarbonato di sodio. Viene spesso chiamato Banana Nut Bread o Chocolate Chip Banana Bread quando alla pastella vengono aggiunte noci o gocce di cioccolato.

Questa ricetta del banana bread è la migliore! È umido, saporito e perfetto per la colazione, il brunch o uno spuntino.

Se hai banane mature che sono troppo marroni per essere mangiate, non buttarle via! Usali per fare il banana bread. Questa è un’ottima ricetta per consumare le banane troppo mature.

Ingredienti:

350 g di farina con amido
4 uova
120 g di olio di arachidi
450 g di banane mature
300 g di zucchero di canna
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di cannella in polvere
2 cucchiaini di cremore tartaro
1 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione del banana bread

Frullare le banane e mettere da parte. In un mixer amalgamare l’olio con lo zucchero, aggiungere le uova, le banane frullate, l’estratto di vaniglia e la farina setacciata con il cremore tartaro, il bicarbonato e la cannella.

Riempire uno stampo da plumcake e cuocere a 170° per 45 minuti circa (fare la prova stecchino).

Qualche approfondimento sulle banane

Le banane sono uno degli snack più popolari al mondo e sono anche una delle frutte più salutari. Sono ricche di potassio, che aiuta a regolare la pressione sanguigna, e di fibre, che favoriscono la digestione.

Inoltre, le banane contengono vitamine C e B6, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.

Sono disponibili in diversi colori, ma quelle più comuni sono gialle o verdi. La maggior parte delle banane che si trovano nei negozi sono mature, ma è possibile trovare anche banane verdi o verdi-banana. Le banane verdi sono meno dolci e hanno un sapore più acido rispetto alle banane mature.

Le banane possono essere mangiate a colazione, come spuntino o come dessert. Possono essere aggiunte ai cereali, ai frullati o ai smoothie, oppure possono essere mangiate da sole. Se si desidera una banana più dolce, è possibile aggiungere un po’ di miele o di sciroppo d’acero.

Sono anche utilizzate in molti piatti savory, come ad esempio nella pasta con le banane o nella pizza con le banane. Le banane sono anche un ingrediente popolare in molti dolci, come gli muffin alla banana, i cookies alla banana e le cake alla banana.

Se non si è abituati a mangiare banane, è importante scegliere quelle che sono mature ma non troppo. Le banane mature sono più dolci e facili da digerire rispetto alle banane verdi.

Inoltre, è importante lavare bene le banane prima di mangiarle, in modo da eliminare eventuali batteri o altri contaminanti.

Previous articleVellutata di zucchine
Next articleBrasato
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!