Dolcetti al cocco

0
87
Dolcetti_al_cocco

I dolcetti al cocco sono dei dolci molto semplici e buonissimi. Si tratta di una ricetta abbastanza versatile, infatti si possono preparare sia dolcetti al cocco secchi che dolcetti al cocco freschi.

I dolci al cocco secchi sono ottimi come merenda o come spuntino, mentre quelli freschi sono ideali per la colazione o per la merenda. I dolci al cocco possono essere aromatizzati con limone, arancia, mandarino, vaniglia o cannella.

Sono dei dolci molto leggeri e fragranti, che si conservano a lungo.

Ingredienti:

2 patate medie
250 gr. farina di cocco + 50 gr.
200 gr. zucchero
poco limoncello

Preparazione dei dolcetti al cocco

Lessare le patate e passarle con lo schiacciapatate, unire lo zucchero, il limoncello e la farina di cocco, impastare bene.

Formare delle palline e passarle nella farina di cocco rimasta. Metterle in frigo alcune ore prima di servirle, sono ottime.

Qualche approfondimento sul cocco

Il cocco è una delle frutti più versatili in cucina. Se ne consumano sia la polpa che il latte, che si ottiene macinando i semi. I semi di cocco sono anche un ingrediente importante in molti prodotti cosmetici naturali.

Il cocco contiene una buona quantità di vitamina C, che è un potente antiossidante, e di potassio, che aiuta a regolare la pressione sanguigna. La polpa di cocco è ricca di fibre, che aiutano a mantenere il metabolismo attivo e a prevenire la stitichezza.

Il latte di cocco è una delle bevande più rinfrescanti e nutrienti, ricca di grassi sani e di proteine. È un ottimo sostituto del latte vaccino nella preparazione di smoothies e frullati, e può essere usato anche per cuocere risotti e salse.

I semi di cocco sono un ingrediente indispensabile in molti dolci e torte tropicali. Si possono anche tostare e mangiare come snack salutare.

I prodotti cosmetici che contengono cocco hanno un effetto idratante e nutriente sulla pelle e sui capelli. Il latte di cocco, in particolare, è un ottimo ingrediente per fare maschere per il viso e per idratare la pelle secca.

Qualche approfondimento sul limoncello

Quando la maggior parte delle persone pensa al limoncello, pensa a un liquore dolce e sciropposo che viene gustato come bevanda dopo cena. Sebbene il limoncello si adatti davvero a questa descrizione, è molto di più.

Il limoncello è un liquore rinfrescante, aspro e leggermente dolce a base di limoni. Viene tipicamente servito ghiacciato, il che lo rende la bevanda estiva perfetta. Può essere gustato da solo o miscelato in cocktail.

Che tu stia cercando un regalo unico o semplicemente desideri goderti un delizioso drink, il limoncello è un’ottima opzione.

Il limoncello è un liquore italiano a base di limoni. Di solito è fatto con alcol, acqua, zucchero e scorza di limone. La scorza di limone è ciò che dà al limoncello il suo sapore rinfrescante.

Mentre il limoncello è spesso considerato un liquore dolce, in realtà è piuttosto aspro. La dolcezza deriva dallo zucchero che viene aggiunto al liquore.

Il limoncello ha un sapore fresco e agrumato, ed è particolarmente apprezzato in estate. La sua preparazione è molto semplice e non richiede ingredienti particolari.

 

Previous articleCrema di carciofi
Next articleTorta all’amaretto
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!