Filetti di trota salmonata all’arancia

0
31
Filetti_di_trota_salmonata_all_arancia

I filetti di trota salmonata allarancia sono un piatto saporito e semplice da preparare. La trota è un pesce dal sapore delicato che si sposa bene con gli agrumi, in particolare con larancia.

Questa ricetta prevede lutilizzo di filetti di trota salmonata, ma è possibile prepararla anche con altri tipi di pesce. Ad esempio, la trota può essere sostituita con il salmone o il branzino.

Il risultato è un piatto elegante e raffinato, perfetto per una cena in famiglia o una serata tra amici.

Ingredienti per 4 persone:

4 filetti di trota salmonata,
sale,
pepe,
3 arance di Ribera,
olio d’oliva,
grani di pepe rosa

Preparazione dei filetti di trota salmonata all’arancia

Spremere le arance di Ribera (per chi volesse acquistare il sito è www.valdiverdura.com).

Raccogliere il succo in una ciotola, emulsionare con 3 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e una macinata leggera di pepe.

Scaldare una padella antiaderente e disporre i filetti dalla parte della pelle irrorandoli con la salsa all’arancia.

Sfumare e servirli su di un piatto da portata aggiungendo qualche grano di pepe rosa… servire questo piatto con l’insalata di finocchi e arance.

Qualche approfondimento sulla trota salmonata

La trota salmonata è un pesce d’acqua dolce appartenente alla famiglia dei salmoni. Si tratta di una specie molto diffusa in natura e può essere facilmente pescata nei laghi e nei fiumi.

Si tratta di un pesce di grande importanza commerciale che viene utilizzato per la produzione di farine, olio e altri prodotti. La carne di trota salmonata è molto pregiata e ricca di proteine. È una delle carni più consumate in Europa e in America.

Ottima sia cotta che cruda, la trota salmonata è un pesce molto versatile in cucina e può essere preparata in molti modi.

La trota salmonata è un pesce molto saporito e nutriente. Contiene molte vitamine e sali minerali. Per altro è un pesce molto apprezzato dagli sportivi e dagli atleti perché è una buona fonte di proteine e di energia.

Qualche approfondimento sulle arance Ribera

Le arance Ribera sono un tipo di arancia che viene coltivata nella città di Ribera in Sicilia, in Italia. Il clima di Ribera è ideale per la coltivazione delle arance e queste sono tra le migliori al mondo.

Sono utilizzate per fare una varietà di prodotti, tra cui succo d’arancia, marmellata e caramelle. Le arance Ribera sono un modo delizioso e salutare per aggiungere sapore a qualsiasi piatto.

Previous articleInsalata di finocchi e arance
Next articleCornetti sfogliati
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!