Gulash

0
14
Gulash

Si tratta di un piatto tradizionale ungherese a base di carne di manzo e verdure. Le verdure più comuni utilizzate nel gulash sono patate, carote e cipolle.

La carne viene solitamente stufata in una salsa a base di paprika, che conferisce al piatto il suo caratteristico colore rosso.

Il gulash è tipicamente servito con pane o gnocchi ed è spesso guarnito con panna acida. È un piatto sostanzioso e abbondante, perfetto per un pasto invernale. Il gulash è anche relativamente facile da preparare, quindi è un’ottima opzione per una cena durante la settimana.

Se stai cercando un piatto delizioso e confortante, allora dovresti assolutamente provare Gulash. Non rimarrai deluso!

Ingredienti per 3 persone:

500 g di scamone di manzo
2 patate
250 g di pomodori pelati a pezzetti
½ bicchiere di vino rosso
½ l di brodo vegetale
2 cucchiai di paprica piccante
La punta di un cucchiaino di cumino
1 spicchio d’aglio
1 cipolla
2 cucchiai di olio evo
Sale
Prezzemolo tritato

Preparazione del Gulash

Affettare la cipolla a farla appassire insieme all’aglio nei due cucchiai di olio. Aggiungere la carne tagliata a cubetti e soffriggerla finché avrà preso colore. A fuoco vivace sfumare con il vino, unire la paprica, il cumino, il sale e il brodo, coprire e cuocere per mezz’ora.

Pelare le patate, tagliarle a cubetti, unirle alla carne insieme ai pomodori pelati e tagliati a piccoli pezzi e continuare la cottura finché la carne non risulterà tenera. Al momento di servire cospargere con prezzemolo fresco tritato.

Qualche approfondimento sulla paprika piccante

La paprika è una varietà di peperoncino, solitamente dolce, che viene utilizzata come spezia per aromatizzare diverse pietanze.

La paprika piccante, invece, è una varietà di peperoncino più piccante e può essere utilizzata per dare un tocco di sapore in più ai vostri piatti.

Questa varietà di peperoncino cresce nella zona centrale e meridionale del Messico.

Questo tipo di peperoncino è molto piccante e ha un sapore molto intenso. La paprika piccante è un ingrediente indispensabile in molte ricette messicane e viene utilizzata per aromatizzare diverse pietanze.

Può essere utilizzata in diversi modi in cucina, può essere aggiunta alle salse, alle zuppe e ai stufati per aromatizzarli. Può essere utilizzata anche come ingrediente per la preparazione di marinature.

La paprika piccante può essere utilizzata anche come ingrediente per la preparazione di salse piccanti.

Si tratta di una spezia molto versatile e può essere utilizzata in molti modi per aromatizzare i vostri piatti. Provatela e vedrete che non potrete più farne a meno!