Insalata di cavolo cinese melagrana e fichi d’india

0
52
Insalata_di_cavolo_cinese_melagrana_e_fichi_d_india

Siete alla ricerca di un’insalata fresca e nutriente? L’insalata di cavolo cinese melagrana e fichi d’india è quello che fa per voi! potete gustare come contorno o come piatto unico. Potete aggiungere il fico d’india o utilizzare solo melagrana. In ogni caso sarà un’esplosione di gusto.

Ingredienti per 2 persone:

130 g di foglie tenere di cavolo cinese
3 datteri denocciolati senza conservanti o zuccheri aggiunti, tagliati a pezzetti
3 noci, i gherigli spezzettati
i chicchi di 1/2 melagrana
1/2 limone, il succo
1 fico d’India tagliato in pezzetti
1 cucchiaio di olio di sesamo

Preparazione dell’insalata di cavolo cinese melagrana e fichi d’india

Lavate le foglie del cavolo e con un coltello affilatissimo affettatele sottilmente. Trasferitele in una ciotola e conditele con il succo di limone e l’olio. Mescolate e aggiungete il resto degli ingredienti, mescolate ancora e lasciate riposare 5 minuti prima di servirla.

Qualche approfondimento sui fichi d’india

Il fico d’India, noto anche come frutto del cactus, è un tipo di pera che cresce sulle piante di cactus. Il nome scientifico del fico d’India è Opuntia. Esistono oltre 200 specie di fico d’India e si trovano nei climi caldi di tutto il mondo, comprese le Americhe, l’Africa e l’Asia.

I fichi d’India sono generalmente rossi, verdi o gialli e hanno una buccia sottile che è ricoperta da piccole spine acuminate. La polpa del fico d’India è succosa e dolce e contiene piccoli semi.

I fichi d’India sono spesso consumati freschi e sono usati anche per fare marmellate, gelatine e succhi. In alcune parti del mondo, il fico d’India è considerato una prelibatezza.

Il fico d’India ha una serie di benefici per la salute. È una buona fonte di fibre, vitamine C e K e minerali come rame e magnesio. Il fico d’India contiene anche un tipo di antiossidante chiamato betalaine, che ha dimostrato di avere proprietà antinfiammatorie e antitumorali.

Qualche approfondimento sul cavolo cinese

Il cavolo cinese è un tipo di cavolo che si trova in Asia. È molto simile al cavolo occidentale, ma è un po’ più piccolo e ha un sapore un po’ più dolce. È anche un po’ più tenero.

Il cavolo cinese è ottimo da mangiare crudo in insalata, ma è anche buono cotto. Se lo si cuoce, si può aggiungere un po’ di salsa di soia o un po’ di peperoncino per dargli un sapore un po’ più piccante.

Il cavolo cinese è un’ottima verdura da aggiungere ai vostri piatti perché è nutriente e ha un sacco di vitamine e minerali. È anche una verdura molto versatile, quindi potete cucinarlo in molti modi diversi.

 

Previous articleTorta con pesche
Next articleCiambella al cacao con birra
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!