Insalata di pollo e funghi

0
34
Insalata_di_pollo_e_funghi

L’insalata di pollo e funghi è proprio la ricetta ideale per gustare insieme pollo e funghi! Questa insalata è sana e saziante ed è perfetta per un pranzo o una cena veloce. È anche super facile da fare.

Prepara semplicemente un po’ di pollo e funghi, quindi mescolali con alcune verdure, pomodori e il tuo condimento preferito.

Se stai cercando un po’ più di sapore, puoi anche aggiungere cipolle, aglio o altre erbe aromatiche. Assicurati solo di non cuocere troppo il pollo o i funghi, altrimenti saranno troppo mollicci.

E se non sei un fan del pollo, puoi sempre sostituirlo con un’altra proteina, come il tofu o i gamberetti.

Quindi la prossima volta che stai cercando un pasto facile e veloce, prova questa deliziosa insalata. Non rimarrai deluso!

Ingredienti per 4 persone:

500g ali pollo
250g funghi champignon pronti
2 mele rosse
200g insalata
aceto di mele
olio
pepe
sale

Preparazione dell’insalata di pollo e funghi

Scaldare l’olio e dorare per 10 minuti le ali di pollo. Tenere da parte in caldo. Rosolare i funghi per 5 minuti, aggiungere sale e pepe. Tagliare le mele a fettine sottili.

Preparare una salsa con aceto, sale e pepe. Distribuire sul piatto l’insalata, i funghi, le mele e condire il tutto con la salsa. Completare appoggiando sull’insalata il pollo.

Qualche approfondimento sull’aceto di mele

L’aceto di mele è un liquido ottenuto dalla fermentazione del sidro di mele. È ricco di vitamine e minerali, ed è un ottimo rimedio naturale per molte malattie.

Ottimo ingrediente per la cucina, può essere usato per insaporire le insalate, i sughi, i secondi piatti e persino i dolci. È anche un ottimo sostituto del vino nella cucina.

Può essere utilizzato per insaporire insalate, zuppe, salse, carni, pesce, uova e verdure. L’aceto di mele può essere aggiunto all’acqua per fare una bevanda rinfrescante e può anche essere usato per fare una marinata per la carne.

Questo aceto è ricco di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, e di vitamina B, che aiuta a ridurre il colesterolo. Ha anche un alto contenuto di potassio, che aiuta a regolare la pressione sanguigna.

L’aceto di mele è un ottimo rimedio naturale per la tosse, il raffreddore e l’influenza. È anche efficace nel trattamento della diarrea e della stitichezza. Può essere usato per lavare il viso ed eliminare le imperfezioni.

Un ottimo detersivo naturale per i capelli, può essere usato per eliminare il grasso in eccesso e per dare lucentezza ai capelli.

L’aceto di mele può essere usato per pulire e disinfettare la casa. È efficace nel rimuovere lo sporco e i batteri.

Previous articleRiso al limone
Next articleMarmellata di banane
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!