Noodles di soia alle erbe

0
7
ricetta noodles di soia alla erbe

Quella dei noodles di soia alle erbe è una ricetta che potreste provare diciamo più avanti, quando le temperature saranno attorno ai 28°C, adesso forse non dà il meglio anche perché si tratta di piatto “freddo”.

Dal gusto intrigante e fresco per l’uso del limone e le erbe, il piccante dato dal cipollotto e dal peperoncino, il tutto poi unito a crudo senza essere saltato in padella.

Ingredienti per 4 persone:

250 g di noodles (o spaghetti) di soia
2 cipollotti freschi
10 steli di timo fresco
8 foglioline di menta
qualche foglia di prezzemolo
scorza di un limone a julienne
2 peperoncini freschi
1 cucchiaino aceto di mele
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai salsa di soia
2 cucchiai olio di sesamo
1 cucchiaio succo limone
sale q.b

Preparazione dei noodles di soia alle erbe:

In una ciotola capiente, mescolate l’aceto, l’olio, la salsa di soia, lo zucchero, la scorza del limone, le foglie del timo e della menta spezzettate, il peperoncino privato dei semi e tagliato a listarelle, i cipollotti tagliati a rondelle.

Cuocete i noodles in acqua bollente per 5 minuti. Scolateli e sciacquateli sotto l’acqua fresca.

Metteteli nella ciotola con il condimento e mescolate delicatamente, poi distribuiteli in 4 ciotole.

Se volete aggiungete qualche foglia di prezzemolo e servite.

 

Qualche approfondimento sui sui noodles

I noodles sono un alimento molto popolare in Asia e sono sempre più apprezzati anche in Occidente. Si tratta di una pasta di farina di frumento o di riso, che può essere preparata in diversi modi e condita con diversi ingredienti. ISono generalmente molto leggeri e digeribili, e rappresentano un piatto gustoso e nutriente. I noodles possono essere consumati in diversi modi: in zuppa, in insalata, saltati in padella o anche come piatto unico. In Asia sono particolarmente apprezzati quelli all’uovo, che sono generalmente più consistenti e ricchi di proteine. I noodles sono anche spesso accompagnati da Verdure saltate in padella, pollo, maiale o gamberetti.

I noodles di soia sono una deliziosa alternativa ai noodles di grano, e sono anche molto più nutrienti. La soia è ricca di proteine ​​vegetali, che sono essenziali per la salute del cuore e del sistema immunitario. Sono anche un’ottima fonte di fibre, che aiutano a mantenere regolari i movimenti intestinali. Inoltre, la soia contiene isoflavoni, sostanze chimiche che hanno dimostrato di avere effetti benefici sulla salute delle ossa e delle articolazioni. I noodles di soia sono anche molto versatili in cucina, e possono essere utilizzati in molti modi diversi. Possono essere aggiunti a minestre e insalate, o utilizzati come base per piatti più elaborati. Se siete alla ricerca di un’alternativa sana e nutriente a quelli di grano, i noodles di soia sono la scelta perfetta.

Previous articleZuppa di carote e pollo
Next articlePandolce basso genovese
Lucrezia Trevino
Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi! Mi chiamo Lucrezia e sono la più grande fan di mia mamma! Dopo un diploma in conservatorio ho scelto di affiancare mia mamma e aiutarla con le pubblicazioni sul suo sito, scoprendo in me una passione per il food che mai avrei immaginato! Quando non scrivo ricette qui mi potreste probabilmente trovare a suonare il violino o a passeggiare con il mio cane Tobias.