Pesce spada e mango

0
11
Pesce_spada_e_mango

Il mango è un frutto tropicale dolce e saporito che si sposa alla perfezione con il pesce spada, una delle carni più pregiate. Il pesce spada e mango è un piatto gourmet che si può facilmente preparare a casa.

Il pesce spada, o Xiphias gladius, è una delle specie ittiche più pregiate e saporite. Il suo sapore è delicato ma distinto, ed è particolarmente adatto per essere cucinato in modo gourmet.

Il mango è un frutto dolce e succoso che si sposa bene con il pesce spada, in particolare se si aggiunge una salsina piccante.

Questo piatto può essere servito sia come antipasto che come secondo.

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di spada
2 manghi
1 porro
2 pomodori
limone
olio
sale
pepe

Preparazione del pesce spada e mango

Preparare una salsina, sbattendo con forchetta, 40ml olio, sale e pepe. Lavare, asciugare con carta da cucina il pesce e disporre le fette in un piatto, irrorare con la salsina lasciando marinare per 10 minuti.

Sbucciare e tagliare a dadini il mango, e a rondelle la parte bianca del porro. Lavare e tagliare a dadini i pomodori, unire tutti gli ingredienti. Cuocere le fette in una bistecchiera ben calda.

Disporre il pesce sul piatto, cospargendo con l’insalata di verdure e mango.

Qualche approfondimento sul mango

Il mango è un frutto dolce e delizioso originario dell’Asia meridionale. Il mango è un membro della famiglia delle drupe, che comprende ciliegie, pesche e albicocche. Si ritiene che il mango abbia avuto origine nella regione che oggi è l’India odierna.

Si pensa che il mango sia stato coltivato per la prima volta in India oltre 4000 anni fa. Il mango è il frutto nazionale indiano ed è anche il frutto più popolare del paese. Il mango viene coltivato in molte parti del mondo, tra cui Africa, Caraibi e America Latina.

Il mango è un ingrediente popolare in molte cucine, tra cui indiana, tailandese e cinese. Il mango è anche un frutto popolare da spremere.

È ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, il che lo rende un ottimo alleato per la salute. Una delle poche fonti naturali di vitamina C, contiene anche altre vitamine del gruppo B, come la vitamina B6 e la vitamina E. Questo frutto è anche ricco di caroteni, come il beta-carotene, che è un potente antiossidante.

Il mango è anche una buona fonte di potassio. Il potassio è un minerale importante per la salute del cuore. Aiuta a mantenere la pressione sanguigna sotto controllo e a prevenire l’accumulo di grassi nel sangue.

Quindi, mangiate un mango ogni giorno per godere di tutti i suoi benefici per la salute!