Smoothie energizzante, dissetante e superabbronzante

0
109
Smoothie_energizzante_dissetante_e_superabbronzante

Avete mai provato uno smoothie energizzante, dissetante e superabbronzante? Se siete alla ricerca di un modo per rinfrescarvi e idratare la pelle, allora questo ĆØ sicuramente il drink per voi. ƈ perfetto per l’estate e per quando si ĆØ fuori tutto il giorno.

Questo delizioso smoothie ĆØ ricco di vitamine e sostanze nutritive, ed ĆØ anche un ottimo modo per aumentare l’abbronzatura. La ricetta ĆØ molto semplice da seguire e vi assicurerĆ  un drink rinfrescante e nutriente.

Ingredienti per 1 litro:

2 pesche gialle mature
1 mango maturo
1 carota

Preparazione dello smoothie energizzante, dissetante e superabbronzante

Lavate e sbucciate la frutta e la verdura, tagliatele a cubetti e frullatele con un bicchiere e mezzo di acqua fredda.

Se amate i sapori molto dolci potete aggiungere un cucchiaio di granella di cocco.

Qualche approfondimento sulle pesche gialle

Il colore giallo delle pesche rappresenta la luce del sole e la felicitĆ . Questo frutto ĆØ molto dolce e saporito, e si presta bene a diversi tipi di preparazioni, come ad esempio la marmellata.

Le pesche gialle sono anche un ottimo rimedio naturale per la stitichezza, in quanto sono ricche di fibre. Inoltre, questo frutto contiene importanti nutrienti come vitamina A, vitamina C, potassio e flavonoidi.

Sono disponibili in commercio da giugno a settembre. Quando si sceglie una pesca gialla, assicurati che sia matura ma non troppo, altrimenti rischia di essere dura e poco saporita.

Per capire se una pesca ĆØ matura, basta premere leggermente con il dito: se la pesca si deforma, significa che ĆØ troppo matura, mentre se non si deforma ĆØ ancora acerba.

Qualche approfondimento sul mango

Il mango ĆØ un frutto originario dell’Asia meridionale, in particolare del subcontinente indiano, ed ĆØ ampiamente coltivato nei tropici. Il mango ĆØ un membro della famiglia delle drupe, che comprende anche ciliegie, pesche e albicocche.

Il frutto ĆØ di forma oblunga e può variare di colore dal verde al giallo, all’arancione o al rosso. La polpa del mango ĆØ di colore giallo intenso ed ĆØ molto succosa. Il gusto del mango ĆØ una combinazione di agrodolce, con un sapore leggermente floreale.

Si tratta di un frutto popolare in molte parti del mondo e viene utilizzato sia in piatti dolci che salati.

Il mango è una ricca fonte di vitamine A e C, nonché una buona fonte di fibre alimentari. Il frutto è anche una buona fonte di antiossidanti e ha dimostrato di avere proprietà antinfiammatorie.

Tradizionalmente usati nella medicina ayurvedica per trattare una varietĆ  di condizioni, tra cui indigestione, diarrea e scorbuto. Il frutto ĆØ anche usato come applicazione topica per ferite e condizioni della pelle.

In cucina può essere consumato fresco o utilizzato in marmellate, gelatine e chutney. Il frutto può essere utilizzato anche nei dessert, come il budino al mango o il gelato al mango. Utilizzato anche in piatti salati, come salsa di mango o pollo al mango.