Tagliatelle alla crema di peperoni

0
27
Tagliatelle_alla_crema_di_peperoni

Le tagliatelle alla crema di peperoni sono un piatto di pasta italiano popolare, fatto con una salsa cremosa di peperoni rossi e gialli.

Il piatto è tipicamente a base di tagliatelle, un tipo di pasta simile alle fettuccine, ma può essere fatto anche con altri tipi di pasta come spaghetti o penne. La salsa è fatta con peperoni rossi e gialli arrostiti, ricotta e parmigiano.

È un piatto facile e veloce da preparare, perfetto per una cena in settimana.

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di tagliatelle
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di parmigiano
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio abbondante di ricotta
sale e pepe quanto basta

Preparazione delle tagliatelle alla crema di peperoni

Arrostire i peperoni in forno una volta arrostiti togliere la pelle, affettare finemente e farli rosolare in una padella con olio, aglio, un pizzico di sale e un pizzico di pepe nero.

Aggiungere mezzo bicchiere di acqua lasciare cuocere. Una volta cotti i peperoni aggiungere la ricotta e frullare il tutto. Preparare un brodo semplice e aggiungerne un bicchiere alla crema di peperoni, amalgamare il tutto.

Cuocere le tagliatelle nel brodo rimasto, togliere le tagliatelle un minuto prima della cottura completa. A questo punto ripassare in padella con la crema di peperoni e due cucchiai di parmigiano.

Qualche approfondimento sui peperoni

I peperoni sono un ortaggio molto versatile: possono essere utilizzati in molti modi diversi in cucina e si adattano bene a molti gusti. Possono essere utilizzati come ingrediente principale in molti piatti, come contorno o come condimento. I peperoni sono anche una buona fonte di vitamina C e di altri nutrienti.

Sono generalmente di colore verde, ma possono anche essere gialli, rossi o di altri colori. La varietà più comune di peperone è il peperone dolce, ma ce ne sono anche di piccanti.

I peperoni dolci sono solitamente utilizzati come ingrediente principale in molti piatti, mentre i peperoni piccanti sono generalmente utilizzati come condimento.

Possono essere utilizzati in molti modi diversi in cucina. Possono essere mangiati freschi, come contorno o come ingrediente principale in molti piatti. I peperoni sono anche un ingrediente comune in molte salse e sughi.

Inoltre sono una buona fonte di vitamina C e di altri nutrienti. Vitamina C è un importante antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi. I peperoni contengono anche fibre, potassio, vitamina A e vitamina B6.

I peperoni sono un ortaggio che si trova facilmente in commercio, ma è possibile anche coltivarli in giardino. Se si decide di coltivarli, è importante scegliere una varietà adatta al proprio clima e al proprio terreno. Crescono meglio in un clima caldo e soleggiato, ma possono anche tollerare un clima un po’ più fresco.

Previous articleMattone all’ananas
Next articleMinestra di pesce
Lucrezia Trevino
Buongiorno a tutti, piacere di conoscervi! Mi chiamo Lucrezia e sono la più grande fan di mia mamma! Dopo un diploma in conservatorio ho scelto di affiancare mia mamma e aiutarla con le pubblicazioni sul suo sito, scoprendo in me una passione per il food che mai avrei immaginato! Quando non scrivo ricette qui mi potreste probabilmente trovare a suonare il violino o a passeggiare con il mio cane Tobias.