Torta alle mele e confettura di mele

0
14
Torta_alle_mele_e_confettura_di_mele

La torta alle mele e confettura di mele è un classico dolce autunnale che si prepara con ingredienti semplici e naturali. Le mele sono un frutto ricco di proprietà benefiche per la salute e la confettura di mele è una preparazione che ne conserva tutte le proprietà.

Si tratta di un dolce soffice e delicato, con la confettura di mele e con una base di pasta frolla. La confettura di mele è una preparazione semplice da realizzare in casa e si conserva per molto tempo.

La torta alle mele e confettura di mele è un dolce perfetto per la colazione o la merenda, ma è ottimo anche come dessert.

Ingredienti:

300 g di farina con amido
150 g di zucchero
120 g di latte fresco intero
3 uova bio
100 g di olio di girasole
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
10 cucchiaini di confettura di mele cotogne
3 mele granny smith
1 cucchiaino di cremore tartaro
½ cucchiaino di bicarbonato
Zucchero a velo

Preparazione della torta alle mele e confettura di mele

Con le fruste montare le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, l’olio, l’estratto di vaniglia e la farina setacciata con il cremore tartaro e il bicarbonato. Sbucciare e tagliare le mele in quattro parti, affettarle con una mandolina e aggiungerle al composto.

Versare tutto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato, aggiungere qua e là i cucchiaini di confettura di mele cotogne e infornare a 175° per 45-50 minuti. Quando si sarà raffreddato sformare e cospargere di zucchero a velo.

Qualche approfondimento sulle mele granny smith

Le mele granny smith (malus domestica) sono una varietà di mela originaria dell’Australia, dove sono coltivate da oltre 150 anni. Sono conosciute anche come mele verdi o mele australiane. Sono di media grandezza, con una buccia verde e una polpa bianca.

Sono ideali per la preparazione di dolci e torte, perché la loro polpa è molto dolce. Inoltre, la buccia verde è perfetta per decorare i dolci. Sono anche ottime per la preparazione di marmellate e gelatine.

La polpa è molto cremosa, quindi è perfetta per la preparazione di questi prodotti. Inoltre, la buccia verde è molto attraente e può essere utilizzata per decorare i vasetti di marmellata o gelatina.

Le mele granny smith sono anche ottime per la preparazione di succhi e frullati. La polpa è molto dolce e cremosa, quindi è perfetta per la preparazione di questi prodotti. Inoltre, la buccia verde è molto attraente e può essere utilizzata per decorare i bicchieri di succhi o frullati.

Previous articleSedani alla carbonara con crema di zucca
Next articleCrostata cacao e pere
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!