Zucchine tonde vegetariane

0
13
Zucchine_tonde_vegetariane

Le zucchine tonde vegetariane sono una deliziosa alternativa alle zucchine tradizionali. Sono facili da preparare e molto versatili, possono essere utilizzate in molti modi diversi. Possono essere fritte, grigliate, cotte al forno o al vapore.

Sono anche un’ottima opzione per le persone che seguono una dieta vegetariana o vegana. Le zucchine tonde vegetariane sono ricche di vitamine e minerali, contengono anche fibre e proteine. Sono un ottimo alimento da aggiungere alla vostra dieta.

Ingredienti:

1 patata media
1 uovo
2 cucchiai di ricotta affumicata grattugiata
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio
1 panino integrale raffermo
Sale alle erbe
Pepe

Preparazione delle zucchine tonde vegetariane

Tagliare la testa delle zucchine, svuotarle e cuocere al vapore la polpa interna e la patata.
Nel mixer tritare il pane un poco inumidito e tagliato a pezzetti, aggiungere il prezzemolo, l’aglio, il sale, il pepe, l’uovo, la ricotta affumicata, l’interno delle zucchine e la patata cotte al vapore e fatte raffreddare.

Amalgamare il tutto, riempire le 4 calotte di zucchine, coprirle con la loro testa e cuocerle in forno per 30 minuti a 170°.

Qualche approfondimento sulla ricotta

La ricotta è un formaggio fresco ottenuto dal siero di latte di vacca, capra o pecora. La ricotta di vacca è la più diffusa, seguita da quella di pecora. La ricotta di capra è meno comune e di solito si trova in zone in cui si produce il latte di capra.

Si tratta di un formaggio morbido, light o semigrasso a seconda della percentuale di grassi contenuti nel latte utilizzato per la sua produzione. La ricotta è una delle più antiche preparazioni casearie e la sua origine è incerta.

Può essere usata in diversi modi in cucina: come ingrediente per primi e secondi piatti, per farcire e condire torte e dolci oppure come spuntino o merenda.

Qualche approfondimento sulle zucchine tonde

Le zucchine tonde sono un ortaggio che si presenta in una forma tondeggiante, e risulta molto versatile: possono essere utilizzate in cucina sia in ricette dolci che salate.

La loro polpa è molto morbida e si presta bene alla preparazione di zuppe, minestre, risotti e pasta. Inoltre, le zucchine tonde sono ideali per essere farcite e grigliate.

Le zucchine tonde sono una varietà di zucchina molto diffusa in Italia.

Sono una buona fonte di vitamina C, potassio e fibre. Possono essere facilmente aggiunte a molti piatti per aumentarne il valore nutrizionale. Le zucchine tonde sono anche molto facili da coltivare e sono una delle verdure più produttive.

Previous articleSpaghetti nella melanzana
Next articleCappuccino piccante
Lara Trevino
Ciao a tutti! Mi chiamo Lara, ho 54 anni e la cucina è la mia più grande passione! Ho creato questo blog con l'intenzione di condividere le mie ricette più gustose, interessanti e...inaspettate! Ho una bellissima figlia di nome Lucrezia che, oltre ad essere davvero intelligente e simpatica, condivide con me l'amore per il cibo e contribuisce attivamente qui sul sito!